Warframe Wiki
Advertisement
Warframe Wiki

Per il corrispettivo Grineer di questa unità vedi Trasporto Armato Gokstad e Skold

I Trasporti Armati Corpus sono particolari unità che compaiono solo nelle missioni Empyrean. Esistono quattro varianti dell'unità: Taro, Axio, Vorac e Orm, e può essere distrutta solo utilizzando l'Artiglieria Frontale o sabotando il reattore situato al suo interno, come la sua controparte Grineer. I Trasporti Armati possono, inoltre, lanciare fino a quattro Capsule d'Abbordaggio verso il Railjack del giocatore, per inviare una squadra nemica al suo interno che danneggerà esso e il suo equipaggio.

Specifiche Tecniche[]

I Trasporti Armati Corpus sono dotati di uno scudo che impedisce loro di essere distrutti da un colpo di Artiglieria Frontale. È necessario utilizzare le torrette del Railjack o l'equipaggiamento Archwing per colpire e abbassare gli scudi, permettendo di colpire la fusoliera con l'Artiglieria.

I trasporti Axio, Vorac e Orm sono dotati di un'ulteriore barriera difensiva che si sposta nella direzione del fuoco in arrivo e blocca il danno di torrette, equipaggiamento Archwing e Mod da Battaglia. Tale barriera può essere disabilitata distruggendo il drone che la alimenta e che si trova dietro di essa. L'effetto ad area di Shatter Burst e l'attraversamento delle armi Photor riescono ad attraversare questa barriera.

Allo spawn, i Trasporti Vorac e Orm sono protetti da uno scudo d'energia impenetrabile, come avviene per i Trasporti Armati Skold. Questo protegge il Trasporto da ogni tipo di danno e da ogni tentativo di abbordaggio da parte dei Tenno. Per disabilitare lo scudo è necessario distruggere tre generatori esterni situati nella parte posteriore del Trasporto, usando le torrette, l'equipaggiamento Archwing oppure Tycho Seeker o Shatter Burst.

I Trasporti Orm possono inoltre dispiegare uno scudo di supporto a forma di bolla, che rigenera e potenzia gli scudi dei caccia vicini.

L'armamento offensivo dei Trasporti Armati Corpus è rappresentato da postazioni di artiglieria armate di missili a ricerca. Queste ultime, così come le Capsule d'Abbordaggio, possono essere disabilitate abbordando il Trasporto e uccidendone pilota, artiglieri e il resto dell'equipaggio; dopodiché, è possibile prenderne il controllo, pilotandolo come fosse un Railjack, ma diventando al contempo un bersaglio per i caccia e gli altri Trasporti nemici.

Note[]

  • Quando un Trasporto Armato viene fatto esplodere, tutti i Tenno al suo interno vengono automaticamente espulsi nello spazio con il proprio Archwing e non subiscono alcun danno dall'esplosione.
  • Se, facendo fuoco su un Trasporto Armato, la sua integrità scende a zero questo non verrà distrutto, ma rimarrà fuori uso per qualche secondo, per poi cominciare a rigenerarsi.
    • Se l'integrità di un Trasporto scende a zero quando è stato sabotato il suo reattore ed è in corso il conto alla rovescia alla sua fusione, il Trasporto esploderà all'istante.
    • Quando un Tenno è ai comandi di un Trasporto dirottato e la sua integrità scende a zero, inizierà comunque il conto alla rovescia di fusione del reattore.

Consigli[]

  • I motori di un Trasporto Armato possono essere messi fuori uso sparandovi con un Archgun. In tal modo il Trasporto rallenterà o, se tutti i motori sono fuori uso, si fermerà, fin quando almeno uno di essi non sarà riavviato dall'equipaggio.
    • L'Artiglieria Frontale non infliggerà danno ad un motore già fuori uso. Questa strategia è quindi sconveniente per svolgere missioni in modo efficiente.
    • Mettere fuori uso tutti e tre i motori disabiliterà anche gli armamenti del Trasporto e ucciderà metà del suo equipaggio.
  • Uccidere il pilota e gli artiglieri metterà fuori uso il Trasporto, impedendogli di far fuoco sul Railjack e consentendo ai Tenno di volare via senza subire danni.
  • Anche i Trasporti Armati di livello più alto possono essere distrutti da un solo colpo di Artiglieria Frontale ai motori. Non è necessario fare un centro perfetto nei propulsori, anche un colpo laterale avrà lo stesso effetto.
    • I motori laterali sono i più semplici da colpire con l'Artiglieria Frontale, mentre è più difficile individuare con esattezza i confini del motore centrale.
  • Dirottare velocemente un Trasporto uccidendone l'equipaggio e sedendosi al posto di comando lo contrassegnerà come un'astronave Tenno, attirando il fuoco nemico. Abbandonando poi il Trasporto dirottato, i nemici continueranno per un certo periodo di tempo a concentrarvi il fuoco, risparmiando il Railjack. Questo diversivo è particolarmente utile per i giocatori in solitaria o quelli inesperti nell'uso dell'Artiglieria Frontale sulle lunghe distanze e su bersagli in movimento.

Curiosità[]

  • Nonostante i Trasporti Armati Corpus siano stati introdotti con l'Aggiornamento 29.10 (19/03/2021), è stato possibile vederne uno sulle spiagge di Cetus, vicino la Torre di Unum, durante la live demo di TennoLIVE 2017.
    • Si può ancora osservare un Trasporto Armato Corpus atterrare periodicamente a Cetus.
    • Questo stesso tipo di astronave può essere visto ormeggiato all'interno di una stanza nei tileset Corpus.
Advertisement