Some have walked these desolate worlds while you have slept. Some like me. I remember what you did. I remember the day.

The Tenno appeared at the Terminus, gleaming and victorious. Our cold and gold Emperors, breathless, bathed you in savior's silk. Then came the sound. Across all our worlds, all at once, the ceremonial Naga drums. A royal salute to the honored Tenno. Ten solemn beats to declare the suffering was over. I watched from a distance, with the rest of the low Guardians. With each beat terror began to crush my throat. The Tenno were not stoic and silent. They were waiting. They were poised. I tried to call out but only a strangled whisper escaped.

When the ninth beat rang a torrent of blood filled the stadium, loosed by Tenno blades. The drums, the Empire, fell silent forever.

Now I hunt, dividing your numbers. Watching from that dark place, cataloging your sins, I am the ghost of retribution. You may forget but you are not innocent.
I am your reckoning!

–Stalker

Lo Stalker è una infausta e vendicativa figura che appare raramente durante le missioni. È armata con potenti armi e abilità per cacciare i Tenno.

Lo Stalker indossa un armatura Waframe ed è capace di utilizzare abilità appartenenti ad altri Warframe. Il suo arsenale è simile a quello dei Tenno, utilizzando un'arma primaria, una secondaria, ed un arma corpo a corpo. Le armi simbolo dello stalker sono l'arco Dread, la falce Hate, e i coltelli da lancio Despair.

Se il Tenno ha completato la missione Il Secondo Sogno confronteranno con più potenti Stalker, potenziati dalle sentient,lo Shadow Stalker.

Genera possibilità e combattimento Modifica

Lo Stalker può generare in quasi tutte le missioni accessibili ai giocatori. Le eccezioni che vietano il suo aspetto sono:

  • Missioni standard di sindacato e assassinio
  • Missioni di modalità di gioco speciale Archwing, Trial, Free Roam e Arena
  • Include anche missioni solo ed esclusive di Quest e test di Maestria
  • "Missioni" di hub non da combattimento (Relays, Dojo)
  • Qualsiasi missione che è già stata "scelta" per lo spawn di un altro Assassino (Grustrag Three o Zanuka Hunter) o è costretta a causa di fari.

Almeno un membro della squadra deve essere marchiato a morte dallo Stalker prima che abbia la possibilità di spawnare.

Dopo essere stato segnato per la morte, il bersaglio Tenno riceverà un messaggio di posta in arrivo dal Stalker (contrassegnato come ???). Dopo aver ricevuto questo messaggio, il gioco calcolerà la possibilità dello Stalker di deporre le uova in una data missione secondo la seguente formula:

Probabilità di spawn = 1,5% + (0,5% × P); P = Numero di membri della squadra segnati per la morte. Modifica

Quando il gioco inizia una generazione di Stalker, il Tenno bersaglio e il resto della squadra (se ce ne sono) sperimenteranno oscurità tremolante, sordità temporanea e HUD instabile. Si aprirà una trasmissione, che deride il bersaglio di Tenno con messaggi minacciosi con quella che sembra essere l'ombra dello Stalker che si muove tremolante dietro al giocatore. Dopo tre provocazioni, il set di tessere entrerà in lockdown e lo Stalker apparirà inginocchiato in una nuvola di fumo nero prima di procedere ad attaccare il giocatore bersaglio.

Se il Tenno preso di mira viene ucciso, lo Stalker si inginocchierà di nuovo e svanirà in un'altra nuvola di fumo, proclamando la sua vittoria e rendendo giustizia alla giustizia. Se la sua salute scende al di sotto del 10% prima che riesca a uccidere il suo bersaglio, tenterà di fuggire, annunciando il suo shock per il suo fallimento, sebbene possa ancora subire danni e rimanere ucciso fino alla sua scomparsa.

Se viene sconfitto (indipendentemente dal fatto che sia fuggito o sia stato ucciso), c'è una possibilità per lui di far cadere vari oggetti del bottino, come una mod o una risorsa, o anche i progetti per una delle sue armi. Come boss, lascia sempre un Mod dalla sua drop table mod.

Abilità Modifica

Lo Stalker sembra indossare un Warframe unico nel suo genere; completamente immune a tutte le abilità di Warframe, indipendentemente dal fatto che lo influenzino direttamente o indirettamente. È inoltre in grado di lanciare una vasta gamma di abilità da più Warframes. Le sue abilità usate conosciute sono varianti di:

  • Slash Dash - Lo Stalker di solito inizia il combattimento caricandosi sul suo bersaglio con Odio, danneggiando pesantemente tutti gli obiettivi nel modo (simile alla versione precedente di questa abilità). Dopo questo, di solito passerà a Dread o Despair. Questa è un'abilità che appartiene a Excalibur.
  • Shuriken - Lo Stalker può occasionalmente usare questa abilità quando usa Dread o Despair come danno supplementare. Questo può rivelarsi pericoloso poiché il proiettile garantisce un processo barra, che può uccidere i giocatori più deboli. Questa è un'abilità appartenente ad Ash.
  • Smoke Screen - Lo Stalker può occasionalmente sparire dalla vista durante la battaglia, durante il quale userà Teleport insieme alla sua invisibilità per muoversi irregolarmente sul campo di battaglia. Questa è un'altra abilità appartenente ad Ash.
  • Teleport  - Se lo Stalker sta usando l'Odio, spesso si teletrasporterà dietro i giocatori e userà l'Odio per colpire l'ignaro Tenno. Di solito usa questa abilità in conteporanea con il suo Smoke Screen per muoversi in modo imprevedibile sul campo di battaglia. Anche questa è un'altra abilità che appartiene ad Ash.
  • Reckoning: attivato a circa 10 metri dagli alleati che stanno supportando il giocatore vittima. Tutti coloro che vengono catturati dall'abilità vengono trattenuti nella trance iniziale di Reckoning per un breve periodo, permettendo allo Stalker di riprendere ad attaccare il bersaglio senza ostacoli. Questa è un'abilità appartenente ad Oberon ma senza lo sbattere.
  • Pull - Raramente usato, se i giocatori sono fuori dal suo raggio di mira, può usare questa abilità per tirare un bersaglio lontano verso di lui - che a sua volta stordisce i giocatori. Questa è un'abilità che appartiene a Mag.
  • Absorb - Questa è l'abilità disperata e possibilmente mortale dello Stalker. Se ha poca salute, userà questa abilità per assorbire tutti i danni e respingerli verso i giocatori vicini, il che potrebbe rivelarsi fatale per i giocatori che danneggiano molto. Questa è un'abilità appartenente a Nyx.

Strategia Modifica

Stalker è in grado di infliggere un danno significativo, paragonabile a un Tenno ben equipaggiato, e può facilmente distruggere un'intera squadra se vengono colti impreparati. È importante avvisare i compagni di squadra quando lo Stalker inizia a farsi vedere, in modo che possano prepararsi per il combattimento imminente. È anche importante stare vicino agli altri membri della squadra in modo che se lo Stalker riuscirà a danneggiare il bersaglio in modo grave, la squadra può farli rivivere prima che sanguinino. Nota bene che lo Stalker sparirà una volta che il giocatore designato si abbassa, anche se sono rianimati prima di sparire completamente.

Ci sono diversi modi per affrontare lo Stalker una volta che esso si genera, come il movimento costante, il Tanking e / o il combattimento con le armi da mischia. Lo Stalker userà spesso le abilità di altri Warframe, che dovrebbero essere evitati se possibile.

Se il giocatore bersaglio tenta di scappare dallo Stalker, di tanto in tanto si teletrasporterà dietro di loro e si impegnerà ad usare attacchi in mischia, simili al Grineer Flameblade. Lo Stalker è anche noto a Slash Dash verso un bersaglio a distanza, che infligge danni potenzialmente letali al momento dell'impatto. Può anche usare Pull per trascinare indietro la sua vittima verso di lui. Durante il combattimento corpo a corpo, Stalker può far barcollare il bersaglio colpendo con Odio al momento giusto. Può anche tentare di sfuggire al combattimento ravvicinato allontanandosi dal giocatore accattivante. Se la salute dello Stalker diventa troppo bassa, può lanciare Absorb, formando attorno a sé una bolla di scudo che assorbe tutti i danni in arrivo ed esplode verso l'esterno, infliggendo il 100% del danno assorbito come danno Magnetico ai giocatori nel raggio d'azione, drenando la loro Energia e infliggendo un Atterramento.

Quando si combatte lo Stalker, si è scoperto che combattere con le armi da mischia è particolarmente utile, poiché Hate è meno potente di Dread e Despair, e sia Dread che Despair può essere bloccato Parrying. Inoltre, avere Reflection può rispecchiare parte del danno dello Stalker, eliminando in gran parte la necessità di rischiare la morte in contrattacchi con le stesse armi di un giocatore.

Anche le armi DPS a scoppio elevato come le armi a fascio e i fucili da caccia sono molto efficaci; con le armi giuste e le configurazioni mod, molti giocatori possono uccidere lo Stalker prima che abbia la possibilità di attaccare. Dovrebbe essere notato che può usare il Reckoning per negare l'assunzione di grandi quantità di danni.

È fondamentale evitare di sparargli addosso quando getta Absorb, poiché l'esplosione risultante non riguarda solo il danno base dell'abilità, ma anche qualsiasi danno che la sfera richiede prima dell'esplosione e può essere molto dannoso e persino mortale.

Altre Note Modifica

  • Solitamente lo Stalker attacca solo il suo bersaglio segnato, ma è noto per ingaggiare altri membri del partito e persino nemici se l'obiettivo è fuori portata o fuori dalla sua visuale. Questo può essere usato in stanze grandi o in invasioni per facilitare la lotta. Tutti gli alleati di Invasioni daranno la priorità allo Stalker (o qualsiasi altro assassino) rispetto ai normali nemici.
  • Anche se gli extra buff vengono eliminati, le azioni che modificano le statistiche esistenti (come gli scudi e la salute del giocatore) sono comunque efficaci, come lo scudo e / o gli effetti sulla salute di Blessing e Shield Polarize.
  • I giocatori possono essere in grado di evitare gli attacchi dello Stalker mantenendo 50 metri di distanza tra il bersaglio e Stalker, ma a causa della frequenza del suo Teleporto, questo potrebbe essere impossibile da raggiungere.
  • Potrebbe essere molto più difficile per il giocatore bersaglio evitare o mantenere la distanza dallo Stalker quando essi sono ospiti di una sessione multigiocatore, poiché non c'è latenza mentre si rivolge al giocatore e tiene traccia dei loro movimenti.
  • Quando lo Stalker si genera, la sezione corrente del Tileset va in lockdown. A seconda di quali giocatori di Tileset sono attivi, esiste la possibilità che possa essere rilasciato da Hacking, manualmente o con un Cipher.
  • Se gli obiettivi della missione sono già completi, i giocatori possono correre all'estrazione per completare la missione, evitando di dover combattere interamente Stalker

Note Modifica

  • C'è un ritardo di 30 a 280 secondi (~ 4 minuti) prima che lo Stalker venga generato in una determinata missione.
  • Lo Stalker ha un livello di spawn base di 30. Mentre è anche parzialmente influenzato dal livello di nemici nella missione, il suo livello al prossimo spawn per il giocatore bersaglio aumenta ogni volta che il giocatore o la sua squadra riesce a sconfiggerlo, come con tutti gli assassini. Se il giocatore muore per via dello Stalker, Si rinizierà da capo, (cioè il livello si resetterà).
  • In una squadra, contatterà il giocatore segnato, ma tutti i giocatori vedranno lo sfarfallio delle luci prima della sua apparizione. Esse lampeggeranno di nuovo quando lui se ne andrà. (questo accade spesso, quando è sconfitto e quando è in fuga.)
  • Normalmente, dopo aver raggiunto il 10% di salute, lo Stalker annuncerà la sua incapacità di sconfiggere il giocatore bersaglio, per poi inginocchiarsi e sparire in una nuvola di fumo. Una quantità eccessiva di danni che svuoterà completamente la sua salute prima che possa scomparire, lo farà cadere come un giocatore abbattuto, ma sparirà in fumo in entrambi i modi. A volte può accadere un glitch. Ossia lo Stalker non scomparirà, ma cadrà per terra diventando invulnerabile e congelato.
  • Se lo Stalker viene ucciso mentre si inginocchia, ha ancora una possibilità di far cadere uno schema. Lo Stalker può rilasciare mod e risorse rare del pianeta attuale quando viene sconfitto e spesso si può trovare la mod Heavy Impact.
  • I segni di morte dati sull'uccisione di un boss possono accumularsi.
  • Se tenuto a circa 10 metri di distanza mentre è in fumo e costantemente prende danno di fuoco dal giocatore, lo Stalker può smettere di teletrasportarsi e semplicemente scivolare leggermente sul posto fino a quando non viene sconfitto, rendendo banale la lotta.
  • Prima dell'aggiornamento 11.0.5, lo Stalker aveva una possibilità di spawn del 5%. Da allora è stato ridotto.
  • A partire dall'Aggiornamento 11.6, la possibilità di generare lo Stalker (e incidentalmente il Cacciatore di Zanuka) è stata modificata dal 2,5% di probabilità di spawn piatta all'1,5% + 0,5% per giocatore. Questo aggiornamento ha anche introdotto segni di morte per tutti gli Assassini esistenti.
  • Se più di un giocatore ha un marchio dello Stalker, potrebbe bersagliare altri giocatori marchiati e ucciderli se essi si trovano nella stessa squadra, tuttavia, abbattendo il bersaglio appena selezionato, se ne andrà immediatamente e la sua attenzione tornerà al suo bersaglio originale se è in linea di vista.
  • A partire dall'aggiornamento 18.5, lo Stalker non sembrerà più attaccare i giocatori che indossano un Warframe sotto il livello 10.
  • Quando coltivi i marchi degli Stalker, esegui l'assassinio per Hyena Pack su Plutone, Nettuno. Come puoi ottenere un segno da ogni Iena, dandoti due possibilità in un segno per missione.
  • In alternativa, esegui l'assassinio del sergente su Illiad, Phobos. Dato che questo boss può facilmente essere sconfitto correndo davanti a lui con Volt con un aumento di velocità Shocking accelerando la corsa.