Warframe Wiki
Advertisement
Warframe Wiki

Railjack in orbita

I Railjack sono grandi vascelli intercettori dell'era Orokin utilizzati dai Tenno. Queste formidabili astronavi utilizzano una gran quantità di armamenti e di sistemi difensivi che, uniti ad un sistema di propulsione Void che gli consente di viaggiare senza l'ausilio di Rotaie Solari, gli permettono di ingaggiare in combattimento qualsiasi astronave nemica. Il ruolo rivestito di consueto da Ordis è qui affidato a Cephalon Cy, che guida i Tenno nella navigazione e nello svolgimento delle missioni.

Un Railjack può essere guidato da un unico Tenno, ma per essere pienamente operativo richiede una squadra di quattro Tenno, ognuno con un proprio ruolo da svolgere a bordo, fra i quali pilotaggio, fuoco di artiglieria, difesa da intrusi, riparazioni, spegnimento incendi. I giocatori possono facilmente passare da un ruolo ad un altro, a seconda delle necessità imposte dalla battaglia.

I Railjack non possono agganciare fisicamente una nave nemica per abbordarla, ma sono provvisti di una Catapulta che consente ai Tenno di essere lanciati con il proprio Archwing facendo breccia nello scafo dell'obiettivo per ritrovarsi direttamente al suo interno. In alternativa, i giocatori possono uscire dalla nave con il proprio Archwing per combattere individualmente i nemici o raggiungere i Punti di Interesse della missione.

Costruzione[]

Il Railjack viene ottenuto con la quest Alta Marea, la quale richiede a sua volta di aver completato la quest Il Secondo Sogno. In alternativa, è possibile acquistare un Railjack dal mercato per 400 Platini; in questo modo la quest Alta Marea risulterà come già completata.

Spazioporto[]

Lo Spazioporto si trova nelle Stazioni dei pianeti di livello due e tre (Saturno, Europa, Eris e Plutone). Può anche essere costruito all'interno del Dojo di un Clan, ed entrandovi ogni giocatore può visualizzare solo il proprio Railjack.

È necessario uno Spazioporto per attivare la quest Alta Marea e iniziare la riparazione di un Railjack. La costruzione di uno Spazioporto richiede molto più spazio rispetto ad altre stanze e non è possibile costruirlo se vi sono altre stanze al di sopra e al di sotto della posizione destinatagli. Di norma, sono necessari almeno tre piani liberi per costruire uno Spazioporto, quattro se si intende costruire sopra o sotto quest'ultimo.

Risorse Fantasma Ombra Tempesta Montagna Luna
Crediti 100.000 300.000 1.000.000 3.000.000 10.000.000
Rottami 25.000 75.000 250.000 750.000 2.500.000
Circuiti 850 2.550 8.500 25.500 85.000
Tellurio 15 45 150 450 1.500
Forma 1 1 2 5 15

Riparazione[]

Un Railjack viene riparato in modo individuale e la partecipazione ad un Clan è richiesta solo per poter accedere allo Spazioporto e per la ricerca di Cephalon Cy. Pertanto, i moltiplicatori di Clan non vengono applicati. Differentemente da quanto accade nella Fucina, le risorse necessarie alla riparazione di un Railjack possono essere consegnate allo Spazioporto in modo graduale. Ogni componente del Railjack necessita di 1 ora di tempo per essere riparata e il processo non può essere velocizzato spendendo Platini. La riparazione completa di un Railjack richiede quindi un minimo di 6 ore.

Una volta completata la riparazione, è possibile vedere il Railjack sopra la propria navicella dalla stanza centrale dell'Orbiter. Il Railjack è agganciato tramite un tubo dal quale il giocatore può entrarvi direttamente dall'apposita postazione, posta dietro l'Arsenale, al centro fra le tre stanze. In alternativa si può accedere al Railjack da uno Spazioporto.

Risorse
Credits64.png‍ 25.000 5 Diodi Cubici 250 Plastidi 1.250 Rubedo 3 Sensori Neurali

Risorse
Credits64.png‍ 25.000 5 Carburi 250 Cryotic 1 Reattore Orokin 1.250 Nanospore

Risorse
Credits64.png‍ 25.000 5 Carburi 400 Circuiti 2.000 Piastre d'Acciaio 10 Moduli di Controllo

Risorse

Risorse
Credits64.png‍ 25.000 5 Diodi Cubici 750 Ferrite 300 Kit Polimeri 1 Cristallo di Argon

Risorse
Credits64.png‍ 25.000 5 Diodi Cubici 10 Ampolle di Detonite 750 Ferrite 1.000 Rottami

Risorse Totali Necessarie
Risorse Quantità Risorse Quantità Risorse Quantità
Crediti 150.000 Moduli di Controllo 3 Cryotic 250
Diodi Cubici 15 Rubedo 1.250 Piastre d'Acciaio 4.000
Carburi 15 Circuiti 800 Ferrite 1.500
Cristallo di Argon 1 Kit Polimeri 300 Nanospore 1.250
Celle Orokin 1 Plastidi 250 Rottami 1.000
Sensori Neurali 3

Completata la riparazione del Railjack, i giocatori potranno salirvi a bordo. Tuttavia, un componente non ancora operativo, il Motore Reliquiario, impedisce al Railjack di salpare. Dopo aver controllato il Motore Reliquiario, Cephalon Cy incarica il giocatore di andare a recuperare una Chiave Void sulla Luna. Si tratta di una veloce e semplice missione in cui bisogna recuperare la Chiave evitando i Sentient e i Corrupted lungo il percorso.

Recuperata la Chiave, il giocatore deve inserirla nel Motore Reliquiario per rendere il Railjack pienamente operativo. Da questo momento il giocatore può giocare la modalità Empyrean usando il proprio Railjack e partire tramite la console Mappa Stellare posta sul ponte.

Case produttrici[]

Completare la quest Alta Marea fornisce un Railjack di serie Sigma, ma altre serie furono prodotte durante la Vecchia Guerra da tre case produttrici:

Lavan Specializzata nei sistemi di propulsione e negli scudi, punta ad offrire una tecnologia solida a costi di produzione contenuti. I componenti Lavan erano la spina dorsale della flotta Orokin, ma non soddisfavano i veterani.

Vidar Esperti nel manipolare la materia, hanno costruito il loro impero sul ricercato equilibrio fra costi e prestazioni. Scafi e corazze dotati di un'estrema resistenza elementale hanno trasformato questo marchio nel fornitore di fiducia dei veterani.

Zetki Considerata la migliore in assoluto. Tuttavia, solo i più grandi vascelli della flotta riuscivano a soddisfare gli enormi requisiti energetici richiesti da questa tecnologia.

Ogni marchio produce una propria serie di Componenti ed Armamenti, ciascuno di questi con statistiche, costi e bonus differenti. Dalla console Ricerca del Dojo possono inoltre essere acquistate componenti potenziate della serie Sigma, mentre le altre serie sono ottenibili esclusivamente dalle missioni come Relitti.

I Relitti recuperati devono essere riparati prima di poter essere montati, oppure è possibile rottamarli in cambio di Endo. I Relitti prima ripararti e poi rottamati restituiscono l'80% delle risorse investite nella riparazione.

È importante notare che l'inventario dei Relitti ha una capacità massima di 30 unità. Al raggiungimento di questa soglia al giocatore sarà impedito di creare o partecipare a missioni Empyrean fino a quando non rottamerà manualmente dei Relitti. La capacità di questo inventario non può essere estesa in alcun modo.

Le Componenti e gli Armamenti costruiti vengono mostrati in un inventario a parte con una capacità massima di 8 unità. È possibile estendere questo inventario acquistando due slot per 12 Platini.

Note[]

  • È possibile partecipare alle missioni Empyrean anche senza avere un Railjack, tramite un pulsante posto in alto a destra della schermata di Navigazione.
  • I relitti in eccesso possono essere rottamati senza avere un Railjack tentando di partecipare ad una missione specifica (non con il pulsante "Unisciti a qualsiasi squadra") quando la capacità massima dell'inventario è stata raggiunta.
  • È possibile assegnare i punti alle Attitudini e configurare il Plexus direttamente dall'Orbiter, da un terminale posto fra quelli di Navigazione e Associazioni.
  • Sul ponte più alto della sezione anteriore del Railjack si trova il Motore Reliquiario, simile ad una capsula criogenica, definita "vuota" fino a quando il giocatore non avrà completato la quest e trovato la sua chiave. Il Motore contiene qualcosa simile ad un corpo fasciato o un grosso dito, quasi del tutto occultato da energia Void fino all'inserimento della chiave. Se un giocatore vi si avvicina, può udire dei misteriosi sussurri incomprensibili, e la voce de L'Uomo nel Muro pronunciare alcune frasi da La Guerra Interna:
    • Hey ragazzino.
    • Non dimenticarlo, ragazzino...non sei nulla senza di me.
    • Hey ragazzino, perchè ci hai messo tanto?
    • C'è qualcosa là fuori, ragazzino...ci osserva.
    • Se arrabbiato con me, ragazzino? Hai dimenticato? Tu me lo devi.

Curiosità[]

  • Il giocatore può salire sopra e camminare lungo la fusoliera del Railjack quando ormeggiato nello Spazioporto, così come è possibile salire a bordo delle chiatte volanti utilizzate dagli operai.
  • L'origine della parola "Railjack" è probabilmente dovuta al fatto che un Railjack ha la capacità di viaggiare nello spazio per lunghe tratte senza l'ausilio di Rotaie Solari (Solar Rail).
  • Come molte navicelle spaziali dei film di fantascienza, un Railjack utilizza un doppio sistema di propulsione: una coppia di motori semi-convenzionali alloggiata all'interno delle gondole laterali e un motore ad energia Void posto nella parte più alta della fusoliera. Dal progetto risulta che il primo fosse originariamente integrato nel secondo.
    • In due occasioni Cephalon Cy menziona un componente del sistema di propulsione conosciuto come "Accumulatore Orgone": durante la missione di recupero e, a volte, tornando allo Spazioporto dopo una missione. L'Orgone è un concetto proprio del campo della psicologia e rappresenta un'energia interiore o una forza vitale incentrata sull'individuo e sui suoi desideri primordiali, in particolare la libido. L'Accumulatore Orgone potrebbe quindi fare riferimento ad una macchina atta ad immagazzinare questa energia per altri scopi.
    • Il tunnel che rappresenta il Motore Void funge anche da tunnel di accelerazione per la Catapulta Archwing.
  • La parola Reliquiario indica un oggetto che contiene una reliquia di un santo. Il Motore Reliquiario potrebbe quindi contenere qualcosa che gli Orokin, i Tenno o Dax considerano importante per qualcun'altro.
    • Il grosso dito reciso utilizzato dal Motore Reliquiario potrebbe essere di Albrecht Entrati, o esserne una replica, impiegata per creare un tunnel Void.
  • Salendo a bordo del Railjack, Cephalon Cy menziona a volte i "meditatori", forse alcuni componenti del Railjack.
    • La "meditazione" indica un atto di riflessione, di profondo pensiero. Dato che Cy afferma di aver subito una "frammentazione" dei propri dati, il termine potrebbe fare riferimento ai suoi dati di memoria.
    • Il termine potrebbe anche essere un omaggio a Warhammer 40000 (WH40K), dato che gli avanzati computer dell'Imperium dell'Umanità vengono anche lì chiamati "meditatori".

Vedi Anche[]

  • Alta Marea, la quest tramite la quale il giocatore sblocca e costruisce il proprio Railjack.
Advertisement