RadialBlindMod RadialBlind
ENERGIA
50
Tasto
2
Radial Blind
Emits a bright flash of light, blinding all enemies in a small radius for several seconds.
Potenza:N/A
Durata:7 / 10 / 12 / 15 s
Portata:8 / 12 / 15 / 25 m

Info
  • Excalibur evoca la sua Exalted Blade, rilasciando un intenso flash che affligge tutti i nemici in un area di 8 / 12 / 15 / 25 metri e li acceca per 7 / 10 / 12 / 15 secondi.
    • La durata è affetta da Durata Abilità.
    • La portata è affetta da Portata Abilità.
    • I nemici afflitti saranno all'inizio storditi.
    • I nemici accecati sono vulnerabili alle esecuzioni in mischia (tasto base E ) e suscettibili al moltiplicatore danno furtivo.
    • Radial Blind non affliggerà i nemici dietro ad ostacoli nell'ambiente ammenoché Excalibur non avrà una linea di visione, o se il nemico sarà a conoscenza della presenza di Excalibur per un breve periodo (es., un nemico che segnala Excalibur e corre al di fuori del raggio di visione sarà ancora suscettibile a Radial Blind se l'abilità è usato nel breve intervallo).
  • I nemici con armi da mischia accecati correranno dove sentiranno passi e/o spari d'arma da fuoco. Alcune unità da mischia, come i Guardsman e Ancient, potrebbero attaccare l'ultima posizione conosciuta.
  • I nemici non da mischia accecati potrebbero o rimanere sul posto o cercare una copertura, e occasionalmente lanciare una granata nell'ultima posizione conosciuta. Alcune unità come i Fusion MOA, potrebbero anche sparare. In gran parte dei casi non useranno le abilità o attacchi a corto raggio.
  • Le telecamera della sicurezza si disattiveranno per la durata.
  • Radial Blind affligge i boss in maniere differenti:
    • Alcuni boss sono inermi, e non faranno azioni se non attaccati mentre sono accecati:
      • Sprag e Ven'kra Tel non attaccheranno il giocatore a meno che non vengano attaccate per prime mentre sono accecate.
      • Il tenente Lech Kril non userà il sua attacco di ghiaccio mentre è accecato (non può vedere il giocatore quindi non può bersagliarlo). Durante la prima fase del combattimento, questo previene (per breve tempo) l'avanzamento di esso fintanto che l'accecamento non finisce.
      • Il Jackal non attaccherà il giocatore a meno che non riceva attacchi, ma si girerà sul posto per tentare di mantenere il giocatore nel suo campo frontale visivo. (Sono richiesti più test per determinare se il comportamento di questa IA sia unica e condivisa con i boss, o se è un risultato del rumore generato dal giocatore mentre si muove).
      • Alad V non attaccherà il giocatore mentre è accecato, ma il giocatore deve essere cauto in che anch'egli può essere accecato a sua volta. Zanuka invece, il suo boss-compagno, può infliggere danno mentre è aceccato, tramite mini-razzi. Non può sparare mentre è accecato, ma se i razzi sono stati sparati prima che il giocatore abbia accecato Zanuka, questi possono tracciare e seguire il giocatore.
    • Altri boss effettueranno alcune azioni, ma non attaccheranno:
      • Il Sergente si renderà comunque invisibile all'occasione, altrimenti sarebbe completamente inerme.
      • Il Trio Grustrag cercherà di andare al riparo dopo il periodo iniziale di stordimento.
      • Il Capitano Vor e Vor Corrotto possono comunque teletrasportarsi anche quando sono accecati.
      • Lynx non attaccherà il giocatore mentre è accecato, ma si deve prestare attenzione che qualsiasi Torretta Lynx che non era stata colpita da Radial Blind saranno comunque in grado di attaccare, e Lynx non sarà vulnerabile fintanto che tutti gli Lynx Osprey sono sconfitti.
      • Il Cancelliere Vay Hek continuerà ad alternare tra le sue fasi di invulnerabilità anche quando accecato, e schiverà di lato quando colpito, anche se accecato, ma non si rivalerà sul giocatore. Il Drone Attacco Orbitale che evoca può comunque attaccare il giocatore se non è accecato.
  • I nemici accecati hanno un fumo diffuso sul loro volto o altre parti del corpo per la durata dell'abilità.
  • Può essere usato mentre si compie gran parte delle azioni di parkour.
  • Ha un ritardo dell'attivazione di 1 secondo e un ritardo nel riutilizzo di 5, entrambi sono affetti da Natural Talent.

Potenziamenti
RadiantFinish3
Articolo Principale: Radiant Finish

Radiant Finish è un Mod Potenziamento Abilità per Excalibur che incrementa il danno inflitto dalle esecuzioni contro i nemici influenzati da Radial Blind.

Rank Damage Multiplier Cost
0 150% 6
1 200% 7
2 250% 8
3 300% 9

Consigli e Trucchi
  • Usa quest'abilità in combinazione con Silence per rendere i nemici affetti totalmente incapacitati.
  • Covert Lethality permette di infliggere danni letali a tutte le unità accecate.

La massimizzazione è una forma di specializzazione: i mod possono essere mescolate per avere valori che variano nei limiti massimi specificati qui. Clicca qualsiasi link di massimizzazione per scoprire come ottenerlo.

Bug
  • Se Excalibur combina ad usare un oggetto (come i Supporti Vitali in Sopravvivenza) mentre usa l'abilità, Radial Blind sarà attivata due volte: una, in un'animazione rallentata e l'altra come l'animazioni effettiva. Entrambe le animazioni contano come un singolo Radial Blind.

Vedi AncheModifica

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.